Vai al contenuto

Ogni quanto fare iniezioni alle labbra di acido ialuronico

Labbra

Sapere ogni quanto fare le iniezioni labbra di acido ialuronico è importante per non esagerare con le punturine.

L’acido ialuronico è un polisaccaride, cioè uno zucchero contenuto nel nostro organismo che, prodotto in maniera sintetica, viene impiegato per rimpolpare quelle zone della nostra pelle dove viene a mancare a causa dell’avanzare dell’età e dei cambiamenti ormonali.

L’acido ialuronico è al momento il tipo di filler più utilizzato per riempire le rughe, cancellare i segni d’espressione e soprattutto ridefinire o rimpolpare le labbra, proprio perché, a differenza del collagene che veniva usato in precedenza non causa reazioni allergiche, né può dare origine a granulomi, pus, ulcerazioni o rigonfiamenti tipici della somministrazione errata di silicone, che proprio per questi motivi fortunatamente non è stato più impiegato nella medicina estetica.

Sempre più donne ricorrono alle iniezioni alle labbra di acido ialuronico, perché la forma e il volume della bocca vengono corretti senza problemi: c’è chi sceglie il filler tramite microcannule, meno invasive e dolorose o chi decide per la puntura vera e propria: per delineare le labbra si usa inserire l’ago e poi sfilarlo delicatamente mentre si rilascia la sostanza. Se si desidera anche un rimpolpamento invece il medico estetico provvederà a fare delle piccole iniezioni di acido ialuronico lungo la superficie delle labbra.

Di solito un trattamento come questo, se effettuato da un professionista non dovrebbe dare alcun tipo di problema: il medico applica prima una crema anestetica, tra un’iniezione e l’altra massaggia la parte trattata mettendo se necessario del ghiaccio sulla parte per ridurre i rigonfiamenti o il dolore; infine, stende sulla parte una pomata antibiotica per scongiurare il rischio di arrossamenti o altre complicazioni dovute all’ingresso dell’ago sotto pelle.

Ogni quanto fare iniezioni alle labbra di acido ialuronico?

E’ consigliabile rinnovare l’applicazione ogni 6 mesi: però ci sono casi in cui potrebbe essere necessaria un’altra serie di punturine dopo soli 5 mesi dalla prima applicazione, ed altri in cui si possono aspettare anche 8 mesi. Molto dipende dal tempo e dalla capacità con cui la nostra pelle tende a riassorbire il filler iniettato.

 

Riproduzione riservata © 2024 - DG

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2022 17:50

Quali colori usare per dipingere magliette